2006-10-20

files 2.0!!!

Finalmente con una lotta epica files 2.0 e' pubblicato!! Per me e' quasi una liberazione. Ora posso tornare allo sviluppo libero che e' la cosa che mi piace di più. Può sembrare strano ma nel momento in cui rilascio un software, un qualsiasi software, quest'ultimo non mi piace più e la mia mente e' gia tutta rivolta al suo successore che nella mia mente e' gia molto piu' bello e funzionale di quello vetuso appena terminato. Poi se ci ritorno su a distanza di mesi mi chiedo se l'ho effettivamente scritto io ma in questo momento files mi fa schifo ;-). In effetti dico sempre che il codice migliore e' quello che devo ancora scrivere. Non so fino a quando questo effetto durera' ma spero a lungo.

Files 3.0 e' gia progettato. si visualizzera con una rutine javascript in un menu ad albero con i nodi terminali che sono file o directory vuote e le directory del path come i nodi con figli. Non sara' piu con le directory costruite al volo ma ad immagne del files sistem quindi questa immagine verra aggiornata ogni volta che si aggiungera'/modifchera/cancellera qualcosa. Anche top new e topDownload sono a immagine. questo comporta meno peso al download e piu' velocita. i contatori saranno a coda quindi tutto e' orientato al massimo carico e alle statistiche (avremo anche data e ora di ogni download quindi grafici dell'andamento file per file cartella per cartella ecc.).
Abbandono anche il codice in un unico file e cosa importante sara' compatibile con diversi cms e potra' anche essere standalone. In pratica rappresenta la mia fase postflatnuke verso un software piu riutilizzabile.

Non sarà realizzato a breve per dar modo a files 2.0 di dar vita al suo ciclo e per permettere al sottoscritto di proseguire con gli altri progetti. Ne ho probabilmente troppi ma piano piano sono sicuro che riusciro' a tenere testa a tutto.

Nessun commento:

Posta un commento