Ciao,
Prosegue il periodo fertile di sviluppo.
Poiché non mi sento un buon scrittore, ho sviluppato un semplice strumento: scrivo il testo, lo fornisco a Ollama GPT‑OSS 20B, che lo rivede e mi restituisce la versione corretta sulla pagina sottostante. La cosa simpatica è che è scritto in bash, semplice, breve ed efficace. E' ancora da migliorare ma andiamo bene. Probabilmente lo migliorerò anche per scrivere in inglese lingua che non so proprio usare. Un altro programma interessante che sto scrivendo è praticamente un programma ti permette di dettare quello che scrivo.
Anche lui è molto acerbo e continua a commettere errori. Dovrò fondere i due programmi per ottenere un programma che oltre a ricevere la dettatura vocale provvede anche a sistemare gli errori che il text to speech commette di continuo. Poi ho giocato con Suno e ho fatto una musichetta carina. L’idea era di fare una suoneria,ma è uscita una musica da demo e così ho fatto una demo HTML in JavaScript. È incredibile quanto è facile fare ciò che vuoi quando un LLM ti aiuta e ti scrive le parti difficili. Per l’occasione, ho cambiato la pagina delle demo fatte con **three.js** in demo generiche.
Altra cosa carina e interessante è il gioco di Battaglia navale di gruppo e dopo un po di mazzolate lo considero finito.
Infine una cosa che mi ha dato una grande soddisfazione: finalmente il microfono del portatile nitro v15 e il tasto pilot funzionano anche su linux grazie al nuovo kernel appena installato.
Nessun commento:
Posta un commento