2025-12-24

24 DICEMBRE

Eh sono passati 20 giorni dall'ultimo post. Ho scritto parecchio codice ed è il caso di riassumere (e mi sa che dimenticherò di sicuro qualcosa).

Dopo zig ho scoperto clang e llvm. Ho quindi fatto esperimenti e creato un piccolo compilatore basic che genera llvm poi da compilare. La prima versione in python come con _c e poi una versione successiva in c. Non sono usciti dalo stadio esperimento perche non sono arrivato alla minima stabilità. Ho quindi provato generando codice c poi da compilare e li le cose sono andate meglio. In altri tempi era un ottimo risultato ma adesso con ai e bacon disponibile direi progetto inutile.

Ho quindi fatto ls. Local Storage è un implementazione in ram di un array associativo a chiavi persistemìnte in php. Non è un database completo ma è un ottimo modo per registrare in modo velocissimo dati con pochi comandi semplici. Le prestazioni mi paiono molto buone e probavilemnte nei prossimi gioni lo pubblichero su github.

Proprio stasera ho scritto un mini script che mi permette di spostare le finestre da uno schermo all'altro senza perdere la dimensione della finestra che succedeva con i comandi di mate. E' scritto in bash e funziona solo con Xorg ma non ho visto difetti.

Pero ora è tutto intanto buon natale!!



Nessun commento:

Posta un commento